Libri consigliati, Tutti

Libri in città

Chi dice che solo le grandi città siano ricche di eventi? Anche in provincia non ci facciamo mancare niente! La Mondadori Bookstore di Acqui Terme ci terrà impegnati per l’intero fine settimana con la presentazione di due libri di diverso genere, ma ugualmente interessanti. Il primo è un romanzo storico (li adoro!) dal titolo Per amore o per potere di Giuseppe Bertolini, il secondo è un giallo intitolato Un’indagine a Londra di Alessio Beardo. Per curiosità sono andata a cercare le trame, in attesa di poter incontrare gli autori. Vi propongo una piccola anteprima.

per_amore_per_potere_MED

260 d.C. In Oriente l’esercito romano è annientato a Edessa dai Sasanidi e lo stesso imperatore Valeriano cade prigioniero. Roma è sul punto di essere travolta per i contemporanei attacchi sferrati dai barbari in Occidente. Solo Odenato, il re di Palmira, si erge in difesa di Roma contro l’invasione persiana. Gallieno, il figlio di Valeriano, affida a Marcello Nuteno il compito di raggiungere Palmira per comunicare a Odenato che l’imperatore lo ha investito del comando di tutto l’Oriente. Il giovane prefetto incontra così la bellissima Zenobia, moglie di Odenato. Fra i due si manifesta una reciproca forte attrazione anche se emergono subito ostacoli che i loro sentimenti non riescono a eludere: Marcello è un soldato devoto alla ragion di stato, mentre Zenobia non ammette intralci alla sua sete di potere.

un indagine

Lockmar Homas non è un detective privato come tutti gli altri. All’apparenza è ingenuo e spensierato, ma grazie al suo eccezionale intuito, e a un pizzico di fortuna, ha una sorprendente abilità nel riconoscere chi mente o sta nascondendo qualcosa. Quando abbandona Liverpool e giunge a Londra per realizzare il proprio sogno, aprire una società investigatrice tutta sua, non ha idea che dovrà subito risolvere dei casi molto complessi. Un furto, un omicidio, un suicidio, una bambina da salvare… chi è il colpevole? Un’indagine a Londra è un giallo stravagante e originale, Lockmar Homas veste i panni di un novello Sherlock Holmes che si ritrova suo malgrado alle prese con degli enigmi da risolvere e senza mai perdere la calma dà prova della sua lampante logica per riuscire a far trionfare la giustizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...